page-header

Compressori Trasportabili

Compressore Compact 13 (16 M³/H) -16 ELECTRONIC (16 M³/H)

Il nostro servizio tecnico e commerciale è a Vostra disposizione per tutti i chiarimenti preventivi, suggerimenti o studi di fattibilità. Sono i classici compressori da lavoro per medie stazioni di ricarica, COMPACT CR 13 (13 M³/H) – 16(16 M³/H)ELECTRONIC e  CR 20 ELECTRONIC (20 M³/H).

Compressore Compact 6 disponibile anche in versione mimetica

Affidati all’esperienza e al nostro Staff Tecnico per avere consulenza e assistenza nell’acquisto del vostro compressore e anche per usufruire della garanzia di 25 mesi e del servizio di manutenzione, riparazione e fornitura accessori e componenti.

Scarica Manuale PDF
SCHEDA TECNICA: COMPACT 6
Portata: 6.000 l/h
Pressione: 220/330 bar max.
Peso: 40 Kg
Compressore marinizzato
Completo di stop automatico 220/330 bar
Conta ore
25 mesi di garanzia
SCHEDA TECNICA: COMPACT 6 S
Motorizzazione : Honda scoppio 4 tempi
Portata (metri cubi) : 6
Giri minuto: 2200
Kw: 3,7
HP: 5,5
Dimensioni in cm.: 70 x 35 x 42  (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 43
SCHEDA TECNICA: COMPACT 6 ET
Motorizzazione : Elettrico trifase
Portata (metri cubi) : 6
Giri minuto: 2200
Kw: 3
HP: 4
Dimensioni in cm.: 60 x 36 x 42  (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 44
SCHEDA TECNICA: COMPACT 6 EM (con il motore monofase, le prestazioni di ricarica decadono circa del 20%)
Motorizzazione : Elettrico monofase
Portata (metri cubi) : 6
Giri minuto: 1800
Kw: 2,2
HP: 3
Dimensioni in cm.: 60 x 38 x 42  (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 46
I pompanti, a tre stadi, erogano 212 e 270 litri/minuto pari a 13 e 16 metri cubi/ora (con una tolleranza del +/- 5%), ad una pressione massima di 350 Bar, rispettivamente a 1300 e 1800 giri/minuto.
Le macchine, raffreddate ad aria, come del resto tutta la produzione O.L.ME.VA.; sono in condizioni di operare con temperature ambiente comprese tra i 10 ed i 45° C. Possono essere tuttavia approntate in allestimenti che consentono di estendere l’intervallo indicato. I compressori sono lubrificati a nebbia d’olio, un sistema molto semplice quanto efficace.
L’apparato di filtraggio, di notevole affidabilità ed efficienza consente di rientrare rapidamente nelle norme BS 4001 e DIN 3188.
Le macchine vengono normalmente allestite con motori elettrici trifase da 380 V. 4 KW (5,5 HP) e 380 V. 5,5 KW (7,5 HP).
A richiesta possono esser fornite con motori a scoppio o diesel.
Il livello medio di rumorosità è di circa 78 db (A) a 3 metri.
Se sono richiesti livelli di rumore più’ contenuti sono disponibili versioni silenziate delle due macchine.
Particolari cure sono state poste nella riduzione delle vibrazioni parassite (per non trasmettere vibrazioni alle fondazioni).
I compressori vengono forniti in versioni completamente automatizzate e pronti all’uso, senza spiacevoli sorprese di accessori indispensabili o necessari e forniti come optional. Per mettere in funzione le macchine occorre solo collegarle ad una presa di corrente dopo aver rifornito della giusta quantità d’olio pompante.
Nella versione standard le macchine sono dotate di:
• pannello di comando e controllo, comprendente contatore, pulsanti di avviamento e di arresto di emergenza, manometri antideflagranti in bagno di glicerina, pressostato elettronico regolabile per l’arresto del compressore alla pressione voluta;
• centralina di comando, comprendente le protezioni per l’operatore ed il motore elettrico, già automatismi per l’avviamento lento del pompante (a richiesta sul CR 13), per ridurre drasticamente i rischi di grippaggio e consentire l’avviamento con potenze più’ ridotte, e successivo passaggio a regime normale di rotazione, lo scarico automatico della condensa e l’apertura delle valvole durante l’avvio delle macchine (minor assorbimento di potenza allo spunto);
• fruste di ricarica, complete di rubinetti, dispositivi di scarico pressione delle sole fruste, valvole di non ritorno (in questo modo si aumenta il rendimento delle macchine perchè il pompante e sistemi di filtraggio restano in pressione);
• valvole di sicurezza automatiche su ogni stadio (per la protezione degli stadi di compressioni da sovrappressioni accidentali), sul pacco filtri e sulla rampa di ricarica;
• sistema integrato di filtraggio comprendente due separatori meccanici dotati di valvole pneumatiche di scarico a comando elettromagnetico, una cartuccia desoleante ed una polivalente (con le macchine ne vengono fornite 2 quale dotazione scorta);
• tanichetta raccoglitrice di condensa a scarico silenziato estraibile.
I compressori sono forniti racchiusi in una robusta gabbia di protezione che impedisce il contatto accidentale con le parti in movimento, garantendo la massima sicurezza all’operatore.
Bulloneria e parti soggette ad usura aggressione da salsedine sono in leghe speciali o acciaio inox.
Il telaio prima della verniciatura a forno viene preventivamente zincato.
I compressori CR 13 e CR 16 non sono solo indicati per comprimere aria respirabile ma possono essere utilizzati con gas tecnici ad uso industriale.
Per differenti allestimenti o impieghi speciali il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per preventivi, suggerimenti o studi di fattibilità.

Compressore Compact 8.4

Il nostro servizio tecnico e commerciale è a Vostra disposizione per tutti i chiarimenti preventivi, suggerimenti o studi di fattibilità. Il COMPACT 8.4 esiste nelle varianti 8 S (Honda scoppio 4 tempi) , 8 ET (Elettrico trifase), 8 EM (Elettrico monofase).E’ disponibile anche la versione silenziata.

Scarica Manuale PDF
SCHEDA TECNICA: COMPACT 8.4
Portata: 8.400 l/h
Pressione: 230 fino a 330 bar max.
Peso: 50 Kg
Compressore marinizzato
Completo di stop automatico
Conta ore
25 mesi di garanzia
SCHEDA TECNICA: COMPACT 8.4 S
Motorizzazione : Honda scoppio 4 tempi
Portata (metri cubi) : 8.4 (5 cfm)
Giri minuto: 2200
Kw: 4,8
HP: 6,5
Dimensioni in cm.: 78 x 33 x 46  (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 47
SCHEDA TECNICA: COMPACT 8 ET
Motorizzazione : Elettrico trifase
Portata (metri cubi) : 8.4 (5 cfm)
Giri minuto: 2200
Kw: 4
HP: 5,2
Dimensioni in cm.: 66 x 39 x 46  (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 55
SCHEDA TECNICA: COMPACT 6 EM (con il motore monofase, le prestazioni di ricarica decadono circa del 20%)
Motorizzazione : Elettrico monofase
Portata (metri cubi) : 8.4 (5 cfm)
Giri minuto: 1800
Kw: 3
HP: 4
Dimensioni in cm.: 66 x 39 x 46  (larg. x lung. x alt.)
Peso Kg: 59
COMPACT 8 serie marinizzata, destinata principalmente all’utenza individuale che di piccoli gruppi di utenti, per comprimere aria, miscele, elio ed azoto. Si tratta di macchine in cui tutto, dal telaio (zincato e verniciato con resine poliestere), alle serpentine (in lega di alluminio o acciaio inox) ed alla viteria (acciaio inox) è stato ottimizzato, per un impiego marino in condizioni difficili.
La meccanica, tra le più affidabili del mercato, è stata continuamente affinata per ottenere prestazioni eccellenti nel tempo, semplicità d’uso, dimensioni e pesi ridotti, il tutto con un design moderno, compatto e gradevole.
Anche la rumorosità è decisamente bassa, specie con l’impiego di motorizzazioni elettriche.
I pompanti sono tutti a 4 stadi, per una corretta distribuzione delle pressioni intermedie e un migliore raffreddamento inter stadio, con portate da 100 a 140 litri /minuto.
Raffreddati ad aria (restituiscono in uscita, alla pressione operativa, aria a non più di 7-9 C° rispetto alla temperatura ambiente). Lubrificati a nebbia d’olio non necessitano di carter esagerati, a tutto vantaggio delle dimensioni; la soluzione non penalizza l’affidabilità perchè il 4° stadio è collocato nella parte inferiore, è quindi immerso nel lubrificante, mentre i rimanenti stadi sono dotati di fasce speciale in materiale plastico ad elevata scorrevolezza che non necessitano di molta lubrificazione.
Il sistema di filtraggio, appositamente studiato per ridurre al minimo la presenza di sostanze indesiderate nel fluido, garantisce aria a norme EN 12021, ed è costituito da due separatori di condensa ed un filtro finale.
I due separatori, collocati all’uscita del 3° e 4° stadio, sono di tipo meccanico (necessitano nel tempo solo di pulizia e non sostituzione di componenti) provvedono ad eliminare gran parte dei vapori di acqua ed olio contenuti nel fluido.
La filtrazione finale è affidata ad una cartuccia con più sostanze attive, della durata media di 30 ore per le macchine da 100 litri/Minuto e di 20 per quelle da 140, la cui sostituzione è semplice e rapida.
Tutti i modelli sono provvisti di arresto automatico e quelli dotati di motorizzazioni elettriche anche di contaore e protezione con teleruttore e termica, pulsanti di marcia ed arresto alimentati in bassa tensione.
Due spie sulla centralina consentono di monitorare la presenza di corretta alimentazione e l’intervento della protezione del motore.
Ogni macchina è dotata di manometro di controllo in acciaio inox e di una o due fruste di metri 1,5 (a richiesta anche di lunghezza maggiore), a seconda delle capacità di ricarica, con attacco internazionale a staffa o raccordo Din 200/300.
La gamma viene allestita con tre motorizzazioni (elettrica trifase, monofase e a scoppio) e due pressioni operative (230 e 300 bar).
In dotazione viene inoltre fornito il libretto di uso e manutenzione, gli attrezzi per la manutenzione ordinaria, una cartuccia filtrante di riserva ed una lattina di olio speciale per gruppo pompante.
Nella versione più completa, il compressore è dotato di scarico automatico per la condensa.

ACQUISTA  I NOSTRI USATI
20 MESI GARANZIA OLMEVA

Back to top of page