page-header
O.L.ME.VA.

L’Azienda

Officina Lavorazione Metalli Vari Inizia la sua attività nel 1958.

CHI SIAMO - PROFILO AZIENDA
officina lavorazione metalli vari

O.L.ME.VA. inizia la propria attività a Brescia, nel 1958.
Con 10 dipendenti si inserisce nel settore meccanico, orientando la produzione verso l’area delle lavorazioni di alta precisione (rettifica e lappatura). In base alle richieste di un mercato alla ricerca della qualità O.L.ME.VA. ha progressivamente allargato la propria capacità produttiva costituendo nuovi reparti (fresatura, tornitura, centri di lavoro) per assemblare i complessivi di ogni lavorazione.

Con la produzione agli imbiellaggi ed agli alberi motore ( NUOVA MAZZUCCHELLI ), costituendo un gruppo di unità produttive con oltre 200 dipendenti.
Nel 1971, disponendo in proprio della tecnologia necessaria, ha iniziato la realizzazione di compressori per aria e gas ad altissima pressione con il marchio AEROSUB.
Uno staff giovane attento all’innovazione, aperto ai suggerimenti ed alle richieste di Clienti ed utilizzatori, ha permesso di far affermare ed apprezzare il Marchio O.L.ME.VA-AEROSUB in oltre 30 Paesi del mondo, in cui ora siamo conosciuti e stimati per le doti di serietà, correttezza e l’indiscussa qualitá del prodotto.

Grazie alla strutturazione flessibile del ciclo di produzione l’azienda è entrata con successo nel campo degli imballaggi e degli alberi motore per motocicli, compressori, autopompe e motori agricoli, con la costruzione di particolari di alta qualità.
O.L.ME.VA. è oggi una realtà affermata a livello europeo, dopo la formazione di due nuove società che hanno portato la forza del gruppo a oltre 200 dipendenti.

I nostri prodotti

MADE IN ITALY
Compressori alta pressione applicazione SUBACQUEA, PAINTBALL, NATURAL GAS E VIGILI DEL FUOCO,
Rettificatrici per: esterni lunghezza max 8000mm con diametro 1000mm, controllo numerico lavorando con barre temperate, centerles fascia mola 400mm max.
Le nuove esigenze di controllo qualitativo delle lavorazioni hanno portato l’azienda a potenziare ulteriormente il reparto collaudo, dotandolo di strumenti molto sofisticati che consentono una sicura certificazione di qualità.
Plurimandrini GILDEMEISTER con passaggio barra diametro 50mm max specializzati nella lavorazione di alberini, pignoni e particolari per motori diesel (ferro-ottone).
Lavorazione per piani: tangenziali 1200mm x 3000mm max e macchine rettificatrici a mole contrapposte diametro 1080mm max di marca LANDIS-GARDNER, ROWLAND..
Back to top of page